🎨 Concorso “Un Logo per Gardolo” – Crea il simbolo della tua comunità!
La Pro Loco Gardolo lancia un concorso creativo aperto a tutti: giovani, adulti, studenti e appassionati di grafica! L’obiettivo? Realizzare il nuovo logo ufficiale della Pro Loco, un simbolo che rappresenti lo spirito, le attività e l’identità del nostro sobborgo.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno deciso di mettersi in gioco e partecipare a questo concorso. Un grande applauso va ai due autori, Sara e Alessandro Magnaguagno, che, dopo la votazione popolare durante Tut Gardol ’n Festa, sono stati proclamati vincitori.
Ecco il logo vincitore

Descrizione:
Il logo è stato realizzato racchiudendo gli elementi caratteristici e distintivi di Gardolo. Il soggetto principale è il campanile storico del sobborgo, caratteristico per la cima slanciata e le finestre ad arco.
Ai piedi del campanile scorre la “Roza de Gardol”, il ruscello che bagna il centro del paese ed attorno al quale per secoli si è svolta la vita cittadina. Un altro elemento importante è il vento, che chiunque conosca Gardolo sa quanto è presente nei pomeriggi primaverili, e nel logo avvolge il campanile.
Sullo sfondo il Calisio, raffigurato con una forma colorata che ricalca i contorni della montagna.
I colori scelti sono quelli identitari di Gardolo: il giallo ed il blu, a cui è stato aggiunto il colore grigio.
Elementi:

La “Roza de Gardol”

Il campanile della vecchia chiesa

Il vento che attraversa Gardolo ogni giorno di primavera

La parte del Monte Calisio che sovrasta il paese